Open Day al Policlinico Gemelli sulla salute mentale della donna

November 3, 2017

Il 10 ottobre 2017 al Policlinico Gemelli di Roma, si è svolta un'importante manifestazione sulla salute della donna. Questo OpenDay ha lo scopo di informare circa i pericoli e le patologie femminili, di cui ancora poco si parla.  L'Associazione Ilizia, in collaborazione con il Telefono Rosso,  è stata invitata a parlare di depressione in gravidanza e nel post partum, la nostra presidentessa ha spiegato le finalità dell'associazione ed i traguardi raggiunti durante questi anni di attività.

Purtroppo sono ancora poche le donne che hanno il coraggio di chiedere aiuto, ed abbattere il muro di silenzio che spesso la società ci impone. Molte mamme hanno paura di essere additate come "cattive madri" o "non adatte ad essere madri", quando invece andrebbe sottolineato che l'Ansia e la Depressione in gravidanza e nel post partum sono patologie dal quale è possibile guarire.

Come apertura della manifestazione, sono stati letti alcuni brani dal nostro libro "Mamme Sottosopra", brani scelti per sensibilizzare e portare a conoscenza di quale sia la sintomatologia che e mamme sperimentano, e che patologia invalidante possa essere la depressione in gravidanza e post partum.


Per noi è stato un grande traguardo, soprattutto l'opportunità per fare informazione su questo tema e

per dare voce alle centinaia di mamme che si sono rivolte a noi in questi anni di attività.

 

 

 

Please reload

Featured Posts

La Depressione Perinatale e il suo sviluppo nei padri: stato attuale, differenze con la Depressione materna e possibili direzioni future

March 22, 2019

1/1
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic