Incontra le Mamme di Progetto Ilizia

Progetto Ilizia nasce dall’esperienza delle fondatrici che si sono cimentate nell’impresa di attuare la propria idea di Auto Aiuto per tutte le Mamme in difficoltà,  sostenendole emotivamente grazie all’esperienza acquisita come Mamme che sono passate attraverso tantissime avversità e disagi a partire dal Concepimento, alla Nascita ed alla Crescita dei nostri bebè.

Il nostro team è composto da professioniste e da mamme che mettono al servizio di chi ci chiede aiuto le loro storie, le loro compentenze e la loro professionalità.

Progetto Ilizia vuole essere un Ponte Arcobaleno tra Mamma e Spacialiste Mediche, Paramediche ed Olistiche per aiutarle a tornare a sorridere, a credere che la vita sia meravigliosa e fare della propria vita il proprio sogno.

Leggi lo Statuto e l’Atto Costitutivo di Progetto Ilizia.

Se invece vuoi conoscere tutte le attività in essere e le prossime a venire clicca qui.


Veronica Simeone

Veronica Simeone

Presidente, Fondatrice e Psicoterapeuta
Presidentessa Associazione Progetto Ilizia – Mamma di due bambini, blogger, Psicologa perinatale e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. L’associazione nasce per coprire quella necessità di supporto alle mamme in gravidanza e nel post partum che purtroppo manca in molte zone d’Italia. Le mamme vanno ascoltate e aiutate a comprendere cosa provano, noi le prendiamo per mano e le accompagniamo a diventare le mamme che desiderano essere. C’è poca informazione sulle patologie di ansia e depressione nel periodo perinatale per cui spesso le donne si sentono sbagliate e sole, ma quando entrano in contatto con noi scoprono che molte donne si sentono esattamente come loro. Oltre a lavorare con le mamme che fanno parte dell’associazione, mi occupo di ascolto psicologico, formazione ai docenti e sostegno alla genitorialita’ in molte scuole del territorio Campano. Pubblico i miei articoli sul sito www.mammaepsicologia.it

cel: +39 3280325206

Ivana Bagnardi

Ivana Bagnardi

Vicepresidente, insegnante e attrice

Sono una mamma ed un’insegnante di scuola primaria. Da anni faccio parte di un’associazione culturale che si occupa soprattutto di teatro. Amo leggere e scrivere.

Ho sofferto di depressione in gravidanza e nel post parto, ma ho avuto la fortuna di trovare professioniste competenti e dotate di grande umanità, che mi hanno aiutata nel lungo percorso di recupero di me stessa e del rapporto con il mio bimbo e che mi hanno spinta a trasformare il dolore in creatività.

Per questo motivo ho deciso di mettere a disposizione ogni mia competenza ed esperienza nella battaglia contro la solitudine e la depressione che può colpire la donna in gravidanza e nel post parto, entrando a far parte dell’Associazione Ilizia

Cristina Memo

Cristina Memo

Mamy Angel Volontaria, Tesoriera
Raffaella Bisson

Raffaella Bisson

Fondatrice

Sono una mamma che è passata nel tunnel della Depressione in Gravidanza e nel Post Partum. Sono partita inizialmente da sola nel febbraio 2015 e quindi si sono unite a me in questa missione tante altre mamme, ognuna con la propria esperienza per mettersi al servizio delle altre mamme in difficoltà.

Insegnante abilitata per «Tecniche dello Yoga in gravidanza» e «Percorsi di Yoga in gravidanza per la coppia e di sostegno alla transizione alla genitorialità» presso la scuola MamYoga con certificazione dell’ente sportivo SIAF.

Xenia Sakoff

Xenia Sakoff

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono mamma, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale esperta nei disturbi dell’umore e in tecniche di rilassamento. Negli anni mi sono specializzata nell’aiuto e nella consulenza ai futuri e ai neo genitori.

Mi sono unita al Team di Progetto Ilizia per aiutare e sostenere le mamme e le future mamme con problemi di ansia e depressione.

cel: +39 3313047805

Alba De Bernardo

Alba De Bernardo

Avvocato

Sono una giovane donna avvocato ma prima di tutto sono una mamma. Sono venuta a conoscenza dell’associazione grazie ad un’amica volontaria/fondatrice ed ho deciso di unirmi anch’io al team del progetto, per mettere la mia esperienza e le mie competenze al servizio del gruppo e delle mamme che dovessero averne bisogno.

Wanda Donisi

Wanda Donisi

Psicologa

Sono mamma, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale/famigliare. Sono esperta EMDR, tecnica che integro nel lavoro terapeutico. Ho conosciuto l’associazione grazie ad una collega che mi ha proposto di unirmi al team ed oggi contribuisco al sostegno delle le mamme nelle loro difficoltà.

Diletta Vecchiarelli

Diletta Vecchiarelli

Mamy Angel Volontaria

Sono mamma di tre bambini e Doula diplomata alla scuola di Mondo Doula.La mia esperienza personale mi ha aiutato a sviluppare una certa sensibilità nei confronti dei disagi legati alla maternità ,cosi , grazie anche alla mia formazione, mi occupo di accompagnare le mamme nel periodo perinatale garantendo loro uno spazio in cui potersi sentire sostenute e ascoltate, offrendo loro un supporto emotivo e pratico su misura, a domicilio. Grazie alle competenze acquisite sostengo le neomamme nel loro viaggio verso la maternità in tutti i momenti in cui ne sentano il bisogno : gravidanza ,parto e post parto facendone emergere i punti di forza e guidandole verso una migliore esperienza di maternità
Sono al fianco della donna affinché possa sentirsi protetta e sostenuta nella sua nascita come madre.
cel: 3391565602

Cecilia Bovini

Cecilia Bovini

Psicologa

Sono una giovane psicologa laureata con indirizzo neuroscientifico. Nel tempo ho approfondito la psicologia perinatale e la psicodiagnostica. Nel corso della mia formazione ho incontrato alcune volontarie del progetto Ilizia ed ho deciso di unirmi a loro per poter mettere le mie conoscenze a disposizione delle mamme con ansia e depressione peri e post partum

Selena

Selena

Mamy Angel Volontaria

Sono una mamma e, dopo la nascita del mio tanto desiderato bambino, ho passato un periodo molto brutto ed inaspettato. Ho sofferto molto per la solitudine che si crea spesso intorno alla diade madre-bambino e ho fatto un lungo percorso che mi ha portato a superare quel periodo e a migliorare me stessa. Proprio a causa di quello che ho vissuto, ho deciso di entrare a far parte di Ilizia perché credo fermamente che l’unico modo per dare un senso a quel dolore sia trasformarlo in empatia verso quelle mamme che in questo momento stanno passando le mie stesse difficoltà, per non farle mai sentire sole.