Cosa garantisce Progetto Ilizia.

 

Forniamo supporto emotivo e psicologico a tutte le Mamme in Difficoltà, fanno parte del nostro team di lavoro  psicologhe, psicoterapeuti e Le Mamy Angels di Progetto Ilizia. Attraverso l'utilizzo dei social network (FB e Whatsapp) abbiamo creato dei gruppi di Auto Aiuto chiamati "costellazioni", in cui le Mamy Angel e le nostre professioniste interagiscono con le mamme. Le specialiste sono tutte specializzate in specifici disagi piscologici e le nostre Mamy Angels volontarie invece sono state formate nell'Auto Aiuto grazie al corso Mamma Aiuta Mamma gestito da Kairos Donna . Prendiamo per mano le mamme ed i papà che hanno bisogno di sostegno, nel difficile cammino di diventare genitori. 

Per chiedere di entrare in uno dei nostri Gruppi, sotto elencati, basta scriverci a info@progettoilizia.it o telefonare ad una delle fondatrici che trovate nella pagina Associazione.

Gruppi di Auto Aiuto in Gravidanza

Gruppo di Auto Aiuto per le Mamme in Difficoltà in Gravidanza: esistono  due gruppi whatsapp che accolgono le mamme per sostenerle emotivamente grazie all'aiuto di una psicologa specializzata, Florinda e di tutte le Mamy Angels.

Il primo gruppo è chiamato Costellazione Bussola per la Gravidanza in cui la mamma viene inserita in una sorta di incubatrice virtuale in cui viene seguita da sola dalla Psicologa e da tutte le Mamy Angels. 

Nel secondo gruppo, Costellazione Pegaso,  la mamma in attesa trova tante altre mamme come lei con cui condividere le proprie ansie e disagi, sempre sotto la supervisione di Florinda e delle Mamy Angels

Gruppi di Auto Aiuto nel Post Partum

Gruppo di Auto Aiuto per le Mamme in Difficoltà nel Post Partum: esistono svariati gruppi whatsapp che accolgono le mamme dopo la gravidanza per sostenerle emotivamente nel quotidiano grazie all'aiuto di una psicoterapeuta,Veronica, e di tutte le Mamy Angels.

Il primo gruppo è chiamato Costellazione Bussola nel Post Partum in cui la mamma dopo il parto viene inserita in una sorta di incubatrice virtuale in cui viene seguita da sola dalla Psicoterapeuta e da tutte le Mamy Angels. 

Negli altri gruppi, tutte costellazioni,  la mamma trova tante altre mamme con con gli stessi problemi con cui relazionarsi, sempre sotto la supervisione di Veronica e delle Mamy Angels

Gruppo di Auto Aiuto per coppie in Crisi

Tutte le mamme che in seguito alle più disparate situazioni stanno sperimentando disagi col proprio compagno, vengono accolte in un Gruppo di Auto Aiuto Coppie in Crisi  in cui una psicologa, Arianna, spacializzata nella risoluzione dei conflitti di coppia, le supporta emotivamente grazie  anche al sostegno delle Mamy Angels.

Gruppi di Auto Aiuto per ogni tipo di disagio

Esistono Gruppi per chi ha perso il proprio bimbo, per chi lo ha tanto desiderato ma non è mai arrivato..per chi ha dovuto rinunciare ... noi Mamy Angels  supportiamo in specifici gruppi emotivamente tutte loro. Se non esiste il Gruppo specifico lo creiamo  e facciamo rete con gli specialisti di riferimento!